funtathlon

logo_funtathlon

Ginnastica Artistica

La ginnastica artistica, disciplina olimpica maschile e femminile, si definisce come uno sport completo e divertente, nel quale si privilegiano e sviluppano doti come la forza, l’equilibrio, la coordinazione, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo. Tutti mezzi fondamentali per la costruzione di un fisico tonico, adatto a qualsiasi altra disciplina sportiva.

In Funtathlon, desideriamo insegnare questo sport trasmettendo la passione e determinazione che ci contraddistingue, dando la possibilità a tutti di potersi esprimere, aggiungendo quel pizzico di divertimento che permette ai nostri atleti di formarsi all’interno del gruppo, collaborando e mostrando attenzione verso il prossimo.

Iscrivi tuo figlio

ELABORAZIONE

Iscrivi tuo figlio

La ginnastica artistica è sport individuale che prevede l’esecuzione di esercizi sui grandi attrezzi olimpici – corpo libero, trave, volteggio e parallele asimmetriche – nonché l’utilizzo di attrezzature propedeutiche come il mini trampolino elastico e l’air-track.

Questa disciplina, pur essendo individuale nella sua esecuzione, ha la caratteristica di creare un grande spirito di squadra fra gli atleti che si concretizza proprio durante le competizioni, dove i nostri atleti si supportano e incoraggiano a vicenda.

La ginnastica artistica è adatta a tutte le età e può essere praticato a diversi livelli. Una delle note distintive del nostro metodo sono le attività di riscaldamento musicale dove si accompagnano i normali esercizi di riscaldamento muscolare con coinvolgenti musiche suggerite direttamente dai ragazzi. Un approccio alternativo che spesso sfocia anche in divertenti balli di animazione che permettono di iniziare con la giusta carica l’allenamento.

I corsi presenti sono:

  • Il Corso Base, dedicato a chi approccia a questa disciplina
  • Il Corso Avanzato per chi invece ha già esperienza e conosce la disciplina

Show di fine anno

Come per la danza anche per la ginnastica artistica, l’anno si conclude con un saggio di fine anno. Un’occasione che coinvolge le famiglie, anche nelle esibizioni, e che ci permette di ringraziare atleti e genitori per la presenza, la costanza e l’impegno dimostrato durante tutto l’anno.

Come in tutti i nostri corsi, anche e soprattutto nella ginnastica artistica, i nostri insegnanti uniscono estrema competenza – tecnici regionali – a tutta la passione e il piacere di stare insieme e seguire ragazzi e bambini nella pratica di questa disciplina.

Desideri maggiori informazioni?