funtathlon

logo_funtathlon

Centri Estivi

Avventura, divertimento, sport e condivisione: questo il profumo che si respira nei  nostri centri estivi! 

Ogni anno proponiamo un tema diverso per far vivere ai bambini un’estate di esperienze sempre nuove e indimenticabili

La programmazione delle giornate è scandita tra: attività sportive, attività ludiche e di animazione a tema, attività di aggregazione e gioco, laboratori manuali, creativi e di compiti assistiti. 

Nikita Summer Camp

Nei centri estivi proposti da Funtathlon, le attività sono tante ed entusiasmanti!

Desideriamo che i vostri bambini trascorrano un’estate serena e divertente in compagnia dei propri coetanei.  

Per una migliore gestione dei vostri bambini e per garantire a ciascuno le attività più adatte alla propria età, abbiamo scelto di suddividere i centri estivi in due fasce d’età: 

  • Minicamp per i bambini dai 3 ai 5 anni,
  • Camp per i bambini dai 6 agli 11 anni,

Iscrivi tuo figlio

ELABORAZIONE

Attività sportive

Sono il fulcro dei nostri camp. Il nostro programma permette ai bambini di provare molteplici sport e spesso accade che gli stessi scelgano, proprio in questo periodo, l’attività sportiva da proseguire a settembre. 

Sport proposti:

e tante altre attività adattate alla location.

Scopri dove svolgiamo le nostre attività

Grandi giochi

I GRANDI GIOCHI, organizzati in squadre numerose composti da bambini e ragazzi assieme, si svolgono sempre all’aperto e rappresentano un altro punto di forza dei nostri centri estivi.

Sono un momento per stare insieme e condividere le sfide messe in atto nel gioco. Durante queste attività i bambini lavorano sullo spirito di squadra, imparando ad aiutarsi e supportarsi a vicenda.

 Alcuni tra i Grandi Giochi proposti sono: 

  • la caccia al tesoro dove i bambini, divisi in squadre, devono seguire indizi e interpretare messaggi in un’avvincente “caccia” fino a trovare l’ambito tesoro;
  • bandiera genovese, dove velocità, riflessi e un pizzico di furbizia diventano le chiavi per contribuire alla vittoria della propria squadra;
  • il calcetto balilla umano, niente girelli, ma tanta coordinazione, spirito di  squadra ed entusiasmo per una sfida tra i nostri piccoli calciatori che, in prima persona, si sfideranno dentro ad un box autonomamente costruito con l’utilizzo di corde e materassi;
  • la guerra cinese, conosciuto da pochi, è un gioco coinvolgente per tutti i  bambini, i quali si trovano coinvolti in un sistema di sfide che li vede impersonare figure come generali e collonelli, comandanti e capitani, in un gioco di ruolo entusiasmante;
  • giochi senza frontiere, unici e stravaganti, da affrontare rigorosamente in squadra con tanto di inno e premiazioni finali.

Scopri dove svolgiamo le nostre attività

Attrazioni

Le ATTRAZIONI principali dei nostri centri estivi sono delle e vere proprie esperienze emozionali che permettono ai bambini di divertirsi in modo alternativo e originale.

Le attrazioni più richieste e in continua evoluzione, sono:

  • le notturne a tema: serate in cui i bambini si fermano al centro estivo per passare la serata in tenda con i propri amici e animatori. Il tutto reso speciale dal programma di attività a tema che li coinvolgerà per tutta la serata, con travestimenti e attività didattiche;
  • giochi d’acqua e nella piscina disponibile tutti i giorni: si tratta di grandi giochi a squadre che comportano l’utilizzo delle piscine e di varie attrezzature (di fortuna e fantasia). I giochi d’acqua vengono realizzati su misura e seguendo l’entusiasmo dei bambini, con l’obiettivo di divertirli al massimo!
  • gite ed escursioni naturalistiche che cercano di valorizzare la bellezza del territorio locale. 

Scopri dove svolgiamo le nostre attività

La nostra capacità organizzativa è data da uno staff composto da istruttori laureati in scienze motorie e specializzati in diverse discipline quali danza, hip hop, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, tennis, calcio, fitness. Gli istruttori sono coadiuvati da animatori selezionati in base a uno stage formativo pratico e teorico, condotto precedentemente dalla nostra coordinatrice, la dott.ssa Patrizia Diotto.

Il nostro camp oltre a essere garanzia di sicurezza e qualità per i genitori, è anche un deciso punto di forza verso tutti gli enti che vorrebbero poter  realizzare un centro estivo nella loro zona di competenza.  

 

Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, palestre, centri ricreativi e impianti  sportivi in genere, se interessati potete contattarci!

Desideri maggiori informazioni?